Conversano, città di arte e cultura

Conversano, di origine preromana, è un comune italiano della Puglia che si trova a circa 30 km a sud di Bari.

Città che sorge su una collina delle Murge, è da sempre riconosciuta come città di immensa arte e cultura. Turisti e forestieri (ma anche gli stessi conversanesi) ogni giorno vengono accolti dall’imponente Castello che si trova sulla parte più alta e strategica della città e che delimita l'antico largo della Corte, un'ampia piazza fulcro della vita cittadina. Conversano,  in tutto il suo splendore, rappresenta la meta perfetta per le vacanze in Puglia 2016.

 

Il borgo medievale di Conversano, con le sue piccole strade antiche, regala un agglomerato di sensazioni a dir poco entusiasmanti: le mura antiche, i piccoli balconi fioriti, le chiese di grande splendore, le piazze bianche ed accoglienti è quanto di più bello ci si possa aspettare da una città per le proprie vacanze.

Tanti i locali, bar e ristoranti dove assaggiare qualche piatto tipico. Non dimentichiamo anche che la campagna che circonda Conversano in estate regala incredibili gioielli quali sono le rosse e gustosissime ciliegie, un frutto che in sé racchiude tutta la bellezza, accoglienza e magia di questa fantastica città. Famosissima la cosiddetta “Ferrovia”, la cui caratteristica è di essere "grossa" con un peduncolo lungo. 

A pochi chilometri di distanza è possibile raggiungere il mare di Cozze nonché le spiagge di Polignano a Mare, cristalline e bellissime.

 

Provincia/Paese

Conversano, Bari

Condividi sui Social