GIOBBE

GIOBBE di Lodovico Balducci

La Prima Nazionale all’AncheCinema Royal - BARI

25 Ottobre 2018, ore 21:00

 

Un senso di consapevolezza attanaglia Giobbe per essersi ammalata, per giungere alla morte.

Il rapporto tra una donna malata terminale e il mondo circostante, vissuto con la violenza di chi non teme il giudizio e la poetica presa di coscienza di chi resta legato alla vita. Come il Giobbe biblico la Giobbe contemporanea si difende con veemenza dalle accuse degli amici e, per questo, viene tenuta in disparte come fosse già morta.

Un testo crudo e potente scritto da Lodovico Balducci, oncologo italiano residente in Florida, premiato nel 2017 al “Premio Attore Artemisia”, concorso Nazionale per Attori e Testi Teatrali, promosso dall’Associazione culturale Artemisia Teatro e da ResExtensa.

Sul palco l’attrice e coreografa Silvia Mastrangelo, che interpreterà un testo contemporaneamente forte e delicato, per la regia di Antonio Minelli.

In occasione della Prima nazionale di Giobbe, la Besa editrice ha realizzato il volume in edizione limitata del testo integrale di Lodovico Balducci. L'edizione sarà presentata nel corso della serata e dal 2019 sarà regolarmente inserita nel catalogo della Besa.

“Giobbe” è una produzione ResExtensa in collaborazione con Artemisia Teatro. Messa in scena a cura della Compagnia Formediterre.

 

ingresso a pagamento: €12 intero - €10 ridotto

Info. 3296112291 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dettagli specifici

Ora evento 21:00
Costo 12 EURO
Luogo evento AncheCinema
Telefono 3296112291

Provincia/Paese

Bari, Bari
corso Italia 112

Condividi sui Social