HAPPY STEAMDEAD MR. KING

HAPPY STEAMDEAD, MR. KING

sabato 6 gennaio 2018 – ore 20:30

Castello di Ceglie del Campo

Via Carmosini n°7/9, Bari

Sempre alla ricerca di luoghi di rappresentazione teatrale non comuni, lo spettacolo “Happy Steamdead, Mr. King” ritorna sabato 6 gennaio 2018 nel Castello di Ceglie del Campo (Bari) proposto dall’Associazione “Cillia Universitas”.

Il Castello datato al 1156, unitamente all’abitato, accolse i cittadini di Bari che fuggivano dalla città rasa al suolo dal re normanno Guglielmo I il Malo; verso la metà del Trecento probabilmente svolse funzioni di rifugio per bande di predoni. L’azione scenica si svolgerà nel Salone delle Feste, sede dell’Associazione Cillia Universitas, nata nel 2009, dove organizza eventi culturali di vario genere.

 

“Happy Steamdead, Mr. King”, rappresentazione teatrale ma anche esperimento culturale a tutto tondo, proprio nell’evidenziare la problematicità nel reperire spazi di espressione, ha scelto di andare in scena valorizzando beni artistici e luoghi singolari, quali castelli, masserie, palazzi, androni, raffinerie, cisterne, a Milano, Roma, Bari e altre località pugliesi, ottenendo alla luce di questo progetto il patrocinio della Delegazione di Bari del FAI – Fondo Ambiente Italiano.

 

Tra atmosfere surreali e vapori steampunk, attingendo a piene mani dalla teoria dell’informazione e della fisica quantistica, la commedia multidimensionale “Happy Steamdead, Mr. King” ci parla della decadenza sociale, economica, ambientale e prima di tutto culturale che ci circonda, ma anche di salvezza.

Mr. King, deus ex machina del suo strano regno ormai in declino, alle prese con un’altrettanta strana corte decisa a risolvere la questione cambiando tutto perché nulla cambi, troverà – forse – la soluzione, suggerendo un radicale cambiamento di paradigma ed una diversa chiave di lettura della nostra realtà.

 

Con:

Francesca Caramia - Alessia Carrieri - Marita De Luca - Antonio Minelli

Musiche originali di Antonio Minelli

Vapori di Chitarra in blues di Rodolfo Zagari

Scritto e diretto da

Antonio Minelli

Lo spettacolo prevede un’azione scenica per un numero limitato di spettatori.

Si consiglia quindi la prenotazione:

-          telefonicamente ai numeri: 3209449770 (Alessandro Accettura) / 3459744484 (Formediterre)

 

-          via email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dettagli specifici

Provincia/Paese

Bari, Bari
via Carmosini 7

Condividi sui Social