MIO ME STESSO POSSIBILE

MIO ME STESSO POSSIBILE

Omaggio a Vittorio Bodini

Sabato 16 Dicembre 2017, ore 21:00 Palazzo Pantaleo – TARANTO

 

Antonio Minelli dà voce a Vittorio Bodini, tra i più importanti interpreti e traduttori italiani della letteratura spagnola, e in generale uno dei più grandi poeti del Novecento, di cui ha attraversato con ironia quasi picaresca tutte le avventure.

Nella splendida cornice del Palazzo Pantaleo di Taranto, sede nel 2014 della mostra itinerante “Vittorio Bodini. Un Uomo Condannato al Coraggio”, la Pro Loco di Leporano presenta il reading per rendere omaggio e illustrare le diverse sfaccettature di Bodini artista, poeta, scrittore, giornalista, evidenziando il suo apporto alla cultura italiana del dopoguerra.

Un Microfono, un proiettore, uno schermo e le parole che si fondono con suoni, melodie musicali o “rumori di scena” che alternano versi di Bodini, articoli giornalistici o racconti brevi.

Circa 60 minuti di storie fantastiche e surreali o versi taglienti che si alternano a brevi filmati di personaggi che raccontano il pensiero bodiniano che poi è il tragitto di un ricamo che ha attraversato il nostro Paese e non solo (video presenti nella mostra permanente dedicata a Bodini e allestita nel castello di Nardò - Lecce).

Lo spettacolo, patrocinato dal Centro Studi Vittorio Bodini e organizzato in questa data con la partecipazione del Comune di Taranto, è prodotto dalla Compagnia Formediterre in collaborazione con Besa Editrice.

 

Posti limitati. Consigliata la prenotazione al numero: 346.8369836

Dettagli specifici

Ora evento 21:00
Costo € 10
Luogo evento Palazzo Pantaleo
Telefono 3468369836

Provincia/Paese

Taranto, Taranto
vico Civico

Condividi sui Social