Ostuni Taranta Fest

Torna la seconda edizione del Festival di Pizzica del grande Salento. Ostuni Taranta Fest, cultura, tradizione, musica e ballo. Sono questi gli ingredienti della seconda Ed. che si terrà ad Ostuni il 24 Luglio in Villa Comunale. La Città bianca torna a essere dunque per un giorno la capitale del folklore. Il prossimo 24 luglio infatti, la Villa Comunale ospiterà nuovamente Ostuni Taranta Fest, l’evento musicale dedicato alla musica popolare, che giunge quest’anno alla sua seconda edizione. Ideato e promosso dal giovane e poliedrico meteorologo ostunese Michele Conenna, in collaborazione con il Gruppo Folk “Lu Barcarulu”,di cui fa parte da tempo, il Festival sarà presentato ancora una volta dalla giornalista Nicla Pastore e da Michele Conenna, direttore artistico dell’evento e volto noto del meteo di TeleNorba.

Non solo pizzica, ma anche gastronomia. Verranno allestiti stand enogastronomici che produrranno panzerotti, puccette e tanti prodotti tipici della nostra terra. Il tutto sarà accompagnato da un buon vino ed una birra ghiacciata.

«Quest’anno abbiamo come ospite d’onore – dice Michele Conenna – i Terraross , un gruppo diventato famoso per la rilettura in chiave moderna dei brani della tradizione popolare. In concorso invece ci saranno formazioni musicali provenienti dalla Provincia di Taranto, Lecce e ovviamente Brindisi. L’evento sarà trasmesso in diretta Tv, a partire dalle ore 19 con la parata cittadina che aprirà questa seconda edizione. La serata avrà inizio alle ore 20-30 e vedrà protagonisti, tra gli altri, gli amici della ‘Nzegna di Carovigno, i Sangu Amaru di Lecce, i Don Pizzicati di Grottaglie, i Nui Nisciunu, Terronia Bella, le ballerine e i ballerini della Notte della Taranta, le attrici ostunesi Antonella Colucci e Ginevra Viesti in una pièce teatrale dedicata alla Pizzica, e un’associazione di ragazzi disabili che torna a portare il suo contributo».

Dettagli specifici

Ora evento 20.30
Costo Free
Luogo evento Villa Comunale
Telefono 3472493553

Provincia/Paese

Ostuni, Brindisi
Villa Comunale

Condividi sui Social