Monopoli, mare e movida.

Le tre ‘M’ perfette per una vacanza estiva 2016 con i fiocchi? Mare, movida e ovviamente…Monopoli.

Città di discoteche, locali notturni, ristoranti e divertimento, la città di Monopoli, in provincia di Bari, sorge sull’Adriatico ed ospita circa 50.000 abitanti.

 

Il suo centro storico, di origine alto-medievale, è uno dei più belli e caratteristici e si affaccia sul mare circondato da alte mura. E’ qui possibile ammirare chiese, palazzi nobiliari, piazze e antichi vicoli; è una vera esplosione di raro splendore. Monopoli dista pochi chilometri da Conversano, città d'arte e cultura anch'essa ricca di bellezze e con un borgo antico medievale di raro splendore.

 

La Cattedrale Madonna della Madia, chiesa dallo splendore architettonico in stile barocco, rappresenta il cosiddetto Duomo di Monopoli. Di grande bellezza e valore architettonico anche le altre chiese della città.

 

Il mare e le spiagge di Monopoli rappresentano un altro grande valore per la città: è possibile scegliere fra le numerose spiagge a disposizione -come quelle del Capitolo, la zona più turistica di Monopoli da un punto di vista balneare- prendere il sole e contemporaneamente ballare con gli amici sulla sabbia grazie alle tante postazioni musicali pensate per il divertimento di tutti. Queste spiagge di notte diventano vere e proprie discoteche all’aperto dove trascorrere serate immersi nella musica e nella gente.

  

Molti anche i ristoranti e i bar disposti sulle spiagge -che in questa zona sono molto estese e prevalentemente sabbiose- sempre pronti ad accogliere la moltitudine di ragazzi che, regolarmente, si danno appuntamento per la colazione all’alba dopo la disco.


La città di Monopoli rappresenta solo una delle tante e bellissime città pugliesi in cui trascorrere le vacanze estive 2016.

 

Provincia/Paese

Monopoli, Bari

Condividi sui Social