Neuklub - Party Itinerante di Bari e dintorni

 

IAMX Live - 3 AGOSTO 2013

IAMX in concerto (unica data italiana) e Neu Klub party.
Eremo Club (Molfetta - Bari - Italy). 
Neu Klub, YOU D.A.N.C.E.





IAMX è il progetto musicale solista di Chris Corner (nato nel 1974 a Middlesbrough, in Inghilterra), indiscusso leader e creatore del sound dei disciolti Sneaker Pimps. Corner ha spesso ricordato che gli IAMX siano nati come sua esternazione teatrale e non legati alla sua personalità fuori dalla formazione degli Sneaker Pimps. Chiarimento dovuto a causa dei temi estremi trattati nei testi degli IAMX, tematiche scottanti come bisessualità, alienazione, ossessioni psicologiche, sesso, abusi di droghe e vaghe allusioni alla politica. 

Corner attualmente vive a Berlino, città a suo dire perfetta per "Curarsi di meno dell'industria musicale e scegliere un percorso indipendente lontano dal music business".

Gli IAMX hanno un sound oscuro ed erotico, influenzato dalla musica electro degli anni 80 e dal glam degli anni '70, ed hanno debuttato nel 2004 con l'album "Kiss + Swallow", che ha fatto parlare di loro come di un compromesso tra le sonorità più oscure dei Depeche Mode, la sensualità delle Client e la forza alternative pop che aveva contraddistinto la carriera degli Sneaker Pimps.

Il secondo album degli IAMX - "The Alternative" - è stato pubblicato tra il 2006 e il 2007 in tutta Europa segnando per la band un nuovo step verso il successo. Visti da molti come un mix tra le scorribande glam industrial gotiche di Marilyn Manson e la serietà iconoclasta di personaggi cari agli anni '80 come Gary Numan, gli IAMX sono una delle poche realtà serie legate all'immaginario glam e wave venute fuori negli ultimi anni. Insieme ai Ladytron gli IAMX rappresentano il presente ed il futuro di una scena in cui sonorità classiche degli anni '80 e atmosfere a metà strada tra cultura gothic, wave e post punk si incrociano creando nuove sonorità.

Ad Aprile 2009 gli IAMX di Chris Corner pubblicano "Kingdom Of Welcome Addiction" e la stampa già ne parla come della consacrazione del gruppo a livello globale. Il successo si ripete con "Volatile Times", album uscito nel 2011. Durante le sue apparizioni sul palco, Corner veste sempre in maniera bizzarra ed eccentrica, particolari del suo stile sono il trucco come il rossetto e l'eyeliner nero.

Discografia (Album e EP)

2004 - Your Joy Is My Low
2004 - Kiss + Swallow - Recall
2005 - Your Joy Is My Low Remixes - Anorak Supersport
2007 - The Alternative - Major
2009 - Kingdom of Welcome Addiction - Metropolis Records
2011 - Volatile TImes

DATA: Sabato 3 Agosto 2013
LUOGO: Eremo Club, Molfetta, Bari 
INGRESSO: a pagamento
INFO: Evento su Facebook



LE CASTLE VANIA (USA) Live - 24 Febbraio 2012 - Bari:

NEU KLUB è lieto di presentare LE CASTLE VANIA (USA). Le Castle Vania, al secolo Dylan Eiland, eccezionale producer e remixer, viene direttamente dagli States (Atlanta - Georgia) per chiudere lastagione invernale del Neu Klub. Dylan Eiland, il folletto biondo dall'aspetto un pò emo e che al tempo stesso sprizza energia vitale da tutti i pori, incarna alla perfezione la filosofia del Neu Klub: nelle sue produzioni ritroviamo infatti electro e canzoni, bassline potenti, melodia e cantato. Le Castle Vania pur essendo giovane fà ormai parte del gotha mondiale dei producer electro e gira il mondo regalando show incredibili in cui infiamma la dancefloor con i suoi pezzi, la sua energia e tanti stage diving.

A far da cornice all'esibizione di Le Castle Vania ci sarà il Neu Klub nella sua formazione tipo, con l'electro darkwave di Pierpaolo Guaragno, il nu rave di Missquitie e la Tech Electro di DJ Gazza, i visual di Vito Cascella e tanta Wasted Youth.  

DATA: Venerdì 24 Febbraio 2012
LUOGO: Demodè Club, Modugno, Bari 
INGRESSO: 8 Euro prima delle ore 1.00, dopo 12 Euro
INFO: Evento su Facebook

 



Concerti e Musica Live in Puglia - Concerti 2012 in Puglia



AUTOKRATZ LIVE IN PUGLIA:

NEU KLUB è lieto di presentare AUTOKRATZ (Bad Life - UK) live on stage in Puglia. Il famosissimo duo londinese formato da David Cox e Russell Crank si esibirà sul palco del Demodè in un live imperdibile, in cui le loro hit più famose (da "Always More" a "Stay The Same" a Reaktor") si mescoleranno alle novità del loro ultimo album "Self Help For Beginners" (2011) e al sound più electro oriented delle ultime produzioni Bad Life. 
A far da cornice al live degli AUTOKRATZ ci saranno  i RUSTY RAZOR (fenomenale trio di DJ e nuova scoperta del Neu Klub) con la loro Dirty Electro,  PIERPAOLO GUARAGNO con la sua Electro Darkwave e DJ GAZZA con la sua Indie Electro, resident Neu Klub insieme a MISSQUITTIE. Visual a cura di Vito Cascella.

DATA: Sabato 4 Febbraio 2012
LUOGO: Demodè Club, Modugno, Bari 
INGRESSO: 12 Euro in prevendita, 15 Euro al Botteghino
INFO: Evento su Facebook
 

 



Neu Klub - Party Itinerante in Puglia

NEU KLUB

Nato nel Dicembre del 2009, Neu Klub è il nuovo Party itinerante ed indipendente di Bari e dintorni. Avendo come riferimento la scena clubbing alternativa europea, Neu Klub è ormai sinonimo di party grazie alla musica Indie & Electro proposta dai suoi dj, alle luci ed alle immagini dei suoi vj e soprattutto grazie al suo pubblico originalissimo.

I numerosi ospiti che di volta in volta si alternano in console o sul palco dei party Neu Klub, che si tratti di band o DJ producer (Vitalic, Bodi Bill, Uffie, Fukkk Offf, Schwefelgelb, Aaren Reale, The Sexinvaders, John Lord Fonda ecc.) contribuiscono a dare al Neu Klub un carattere internazionale e a renderlo unico.

I party Neu Klub sono un punto di riferimento ed un atteso momento di ritrovo per Indie Rocker, Clubber, Nostalgici DarkWave e Lonely Broken Hearts. Dagli spumeggianti momenti Indie Rock a quelli più ruvidi e incalzanti del Nu Rave e alle atmosfere più sognanti e delicate dell 'Electro di matrice Darkwave, con un occhio sempre attento alle novità e alla dancefloor sempre piena, tutto è possibile!

Artisti ospitati dal Neu Klub:

Vitalic (FR), Uffie (FR), Fukkk Offf (GER), Produkkt (IT), Disco Splatters (IT) (con No Sense Of Place), Bodi Bill (GER) (con Klinik Effekt), The Detachments (UK), Passarella Death Squad (UK), Casa del Mirto (IT) (con Discipline), The Wave Pictures (UK), Schwefelgelb (GER), Aaren Reale (FR), The Original Fakes (IT), The Sexinvaders (GER), John Lord Fonda (FR), Autokratz (UK).

Eels On Heels, The People Speak, Big Charlie, Redrum Alone, DUO, M.O.D., The Numbers, I Read Wilde.

 
 
Ospite

Condividi sui Social