Polignano a Mare - Perla del Mare Adriatico

Polignano a Mare, città di Domenico Modugno (noto anche come Mr. Volare), è considerata da sempre la perla del mare Adriatico e si trova a 33 km da Bari, capoluogo pugliese e paese ricco di cose da vedere. Si tratta di uno dei luoghi più belli della Puglia e difatti ogni anno è sempre piena di turisti e forestieri che affollano le sue incredibili spiagge. Il nucleo più antico di questo paese sorge su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare Adriatico da cui è possibile godere vedute panoramiche a dir poco strabilianti.
 

Polignano a mare è famosa per il suo mare incantevole e le innumerevoli calette di mare. Non a caso dal 2008 ha sempre ricevuto la Bandiera Blu, un riconoscimento conferito dalla Foundation for Environmental Education alle località costiere europee che soddisfano determinati criteri di qualità.
 

Cala Porto, la deliziosa spiaggetta di ciottoli bianchi che si trova sotto il ponte al centro del paese, è lo sbocco naturale della profonda insenatura chiamata Lama Monachile. Questa spiaggia è circondata da rocce a strapiombo sul mare che accolgono anche diverse abitazioni. Da qui una vista incantevole accoglie turisti e chiunque abbia la possibilità di visitare Polignano e il suo borgo.
 

Tantissime le strutture ricettive e case vacanze pronte ad ospitare migliaia di turisti. Questa cittadella è il luogo ideale per trascorrere le vacanze in totale relax con la famiglia, ma anche la meta perfetta per giovani in cerca di divertimento. In pochi chilometri è infatti possibile raggiungere Monopoli,  bellissima città pugliese, colma di discoteche, locali e lidi happy hours .

Provincia/Paese

Polignano a Mare, Bari
via pompeo sarnelli

Condividi sui Social